
Chi siamo
L’Ente Scuola Edile/CPT Ente Unificato per la Formazione e la Sicurezza delle province di Chieti e Pescara – Formedil Chieti Pescara – nasce il 1 luglio 2023, dal processo di fusione per incorporazione del Formedil Pescara nell’Ente Scuola Edile/CPT della provincia di Chieti.
L’Ente è lo strumento per il perseguimento, nelle province di Chieti e Pescara, dei fini istituzionali previsti dallo Statuto e dal contratti ed accordi collettivi stipulati tra l’ANCE, Legacoop, AGCl, Confcooperative e le Federazioni nazionali del lavoratori (Feneal-UIL, Filca CISL e Fillea CGIL) nonché tra ANCE Chieti e Pescara, e la Feneal-UIL, la Filca CISL e la Fillea CGIL delle province di Chieti e Pescara.
L’Ente costituisce per l’edilizia l’organismo paritetico di cui all’art. 2, co. 1, lett. ee), del Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i. e svolge le funzioni di cui all’art. 51 del medesimo decreto.
Attività dell’Ente
Attività principali
Le attività dall’Ente si esplicano in due aree operative, formazione e sicurezza/salute, strettamente integrate tra di loro.
Consiglio di amministrazione
Formedil Chieti Pescara è retta da un Consiglio di Amministrazione composto pariteticamente dall’Ance Chieti Pescara (Associazione Costruttori Edili della Province di Chieti Pescara) e dalle organizzazioni sindacali dei Lavoratori edili ed affini (FENEAL/UIL, FILCA/CISL, FILLEA/CGIL).
Accreditamenti e Certificazioni
Politica della qualità
Formedil Chieti Pescara si pone come obiettivo la soddisfazione dei propri Clienti/Utenti, in termini di qualità dei servizi formativi erogati e pertanto si impegna fortemente nel cercare di raggiungere livelli di miglioramento continuo della qualità in modo da rispondere prontamente a tutte le sollecitazioni provenienti dal mercato e tendere a livelli di eccellenza nella qualità.
In particolare, la nostra organizzazione intende: